Noleggio
Bike Fixer dista circa 300mt dalla pista ciclabile la “Via delle Risorgive”, ricavata sul vecchio tracciato ferroviario che collega i 6 comuni (ex ferrovia Airasca-Moretta).
Di recentissima fattura, è realizzata su asfalto con attraversamenti ben segnalati e la possibilità di fare cicloturismo, visitando i centri storici e i vari punti di interesse.
Inoltre lungo le rive del po potrete percorrere il Sentiero delle Ochette, un percorso lungo il fiume Po che si snoda per 14 km tra i comuni di Moretta, Cardè e Villafranca.
La partenza ideale del percorso si raggiunge dalla strada provinciale 1, scendendo, dopo il Ponte sul Po tra Villafranca e Moretta, lungo la strada sterrata che conduce alla spiaggetta degli Amici del Po (lato Moretta), associazione Villafranchese che ha ideato e mantiene il percorso.
Accolti dal Percorso delle Ali, una serie di pannelli che documentano le oltre 100 specie di uccelli che nidificano nell’area fluviale, il percorso si snoda poi tra il bosco e i campi coltivati, segnalato dai cartelli a forma di Ochette, fino a raggiungere il Comune di Cardè.
Attraversato il fiume Po sul ponte il percorso riprende sulla sponda sinistra del fiume per tornare verso il comune di Villafranca. Il sentiero è percorribile a piedi o in bicicletta.
Potrete disporre di:
- una flotta di 5 city-bike (2 da uomo e 3 da donna)
- 4 MTB
- una GT PANTERA taglia L, motore Shimano STEP